CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO

1. PREMESSA

Il presente documento regola le condizioni generali di acquisto (di seguito indicato come “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto di prodotti effettuati sulla APP S8casa e ritirati presso i frigoriferi intelligenti e sul sito www.s8casa.it nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e (di seguito indicato come “Codice del Consumo”).
Il soggetto venditore dei prodotti e proprietario del sito, della APP e del marchio S8casa è S8CASA srl Indirizzo: con sede legale in VIA U. ALDROVANDI 7 20129 MILANO Numero REA: MI – 2624273 Codice fiscale e partita IVA: 11782060963 Telefono: +39 3357371834 mail: info@s8casa.it sito web: www.s8casa.it – Indirizzo di posta elettronica certificata: sottocasa@legalmail.it (di seguito indicato come “S8casa srl”).
Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito indicato come “Cliente”) è tenuto a leggere e memorizzare le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito a sulla APP e che saranno inviate in un link contenuto nell’email di conferma dell’acquisto.
Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito o sulla APP richieda l’emissione di fattura non troveranno applicazione la disciplina del recesso né, più in generale, le previsioni che ai sensi del Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori privati”.
I contratti conclusi con S8casa srl attraverso la APP e il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana.

2. ORDINE DEI PRODOTTI

Le caratteristiche e il prezzo dei prodotti in vendita sull’APP dei frigoriferi intelligenti e sul Sito (di seguito i “Prodotti”) sono riportati nel display del frigorifero e sulla pagina web relativa a ciascun elemento.
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà seguire le istruzioni contenute nel display del frigorifero intelligente o nel caso di acquisto sul web, sul sito. In questo ultimo caso il cliente dovrà verificare se la sua zona è coperta dal servizio di consegna, aggiungere il Prodotto al “Carrello”, inserire i dati di spedizione e di fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy confermando la loro accettazione, confermare l’ordine.
L’apertura del frigorifero, il prelievo dei prodotti e la successiva chiusura del frigorifero così come l’invio dell’ordine sul sito, hanno valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento proposte.
Il contratto stipulato tra S8casa srl e il Cliente deve intendersi concluso con la chisura del frigorifero intelligente e nel caso di acquisti sul sito con l’accettazione dell’ordine da parte di S8casa srl. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, gli eventuali dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse eventuali spese di consegna.
Nel caso di acquisto sul sito una volta ricevuto l’ordine, S8casa srl verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, S8casa srl contatterà il Cliente per proporgli alternative.
Per alcuni prodotti a peso variabile (es. carne, salami,…) S8casa srl si impegna a non discostarsi dalla grammatura richiesta. Qualsiasi variazione sarà sempre in eccesso e a vantaggio del cliente senza per questo un addebito diverso da quello pattuito al momento dell’ordine.

3. INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Sul display del frigorifero intelligente e sul Sito sono presenti le informazioni e le caratteristiche dei Prodotti disponibili con i relativi prezzi.
Le immagini dei Prodotti hanno il solo scopo di presentare gli stessi per la vendita e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche. In caso di differenza tra immagine e scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

4. PREZZI E SPEDIZIONI

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro. Nel caso di acquisto sul sito la spedizione è prevista in Italia limitatamente ai CAP indicati sul sito.
In sede di inserimento dell’ordine sul sito al cliente verrà richiesto il CAP dell’indirizzo a cui intende ricevere la spesa e il sistema verificherà in tempo reale l’effettiva copertura della zona dal servizio di consegna. Qualora la zona non risultasse coperta dal servizio, il cliente non potrà completare il suo acquisto. S8casa srl non si assume alcuna responsabilità per ordini che vengano accettati sulla base di un CAP errato.

5. MODALITÀ DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti acquistati presso il Frigorifero Intelligente e sul sito mediante carta di credito (VISA, Mastercard, American Express) o con altri strumenti che si renderanno via via disponibili sulla APP e sul sito. Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente attraverso la piattaforma Adyen

6. TRASPORTO E CONSEGNA

Tutte le consegne a domicilio verranno effettuate mediante personale dipendente e con propri mezzi di spedizione nei giorni dal lunedì al sabato esclusi festivi e feste nazionali previo accordo con il cliente. Salvo casi di forza maggiore i Prodotti ordinati saranno consegnati nel giorno e nella fascia oraria concordata dal cliente con il servizio clienti S8casa srl.
Il servizio implica, nella fascia oraria prevista, la consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Qualora il destinatario risultasse non disponibile o l’indirizzo risultasse errato la consegna sarà da intendersi fallita. In tal caso non sarà previsto alcun rimborso del prezzo addebitato per i prodotti freschi, sono da intendersi per freschi quelli relativi a macelleria, salumi, formaggi e gastronomia.

7. DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a S8casa srl una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti inviando una mail completa con i propri dati (nome, cognome, email, numero di cellulare e numero d’ordine) all’indirizzo clienti@s8casa.it
Il Servizio Clienti S8casa srl provvederà, una volta ricevuta la comunicazione a contattare il cliente per la gestione del reso. Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:
Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.
In caso di recesso S8casa srl rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di S8casa srl di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente.

8. ANNULLAMENTO O MODIFICA ORDINE

Il Cliente potrà annullare, modificare o richiedere il cambio di indirizzo spedizione dell’ordine entro 1 ora dalla conclusione dell’ordine stesso inviando una mail all’indirizzo clienti@s8casa.it con i dati personali ((nome, cognome, email, numero di cellulare e numero d’ordine) e le informazioni relative alla variazione.
S8casa srl si riserva l’insindacabile diritto di annullare l’ordine in caso di situazioni di difficoltà non prevedibili, informando il Cliente a mezzo email o telefono cellulare (chiamata, SMS o messaggio Whatsapp).

9. GARANZIA E DIFETTI

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da S8casa srl il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti scrivendo una mail a clienti@s8casa.it. Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.
In caso di prodotti freschi o deperibili (carne, formaggi, salumi, o bottiglie di vino aperte) viene richiesto al Cliente di conservare almeno 2/3 del prodotto con la sua confezione originale e di segnalare via mail a clienti@s8casa.it la presunta non conformità. S8casa srl interverrà predisponendo il ritiro gratuito al fine di effettuare una verifica approfondita e proporre la soluzione più adatta.

10. ERRORI E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Le informazioni relative ai prodotti fornite attraverso la APP, il display del frigorifero intelligente e del sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto S8casa srl non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
S8casa srl si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato effettuato un acquisto presso uno dei frigoriferi intelligenti o sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.
Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
S8casa srl promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico, salvo dolo o colpa grave, nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 16 anni. Acquistando un qualsiasi prodotto alcolico dichiari di essere maggiorenne come da art. 7 del DL 158/2012. S8casa srl non si assume alcuna responsabilità in caso di acquisto effettuato da minori di 18 anni che abbia dichiarato di avere un età diversa.

11. RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Onesti Bros srl inviando una mail all’indirizzo clienti@s8casa.it o mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:

  • S8CASA srl
    VIA U. ALDROVANDI, 7
    20129 MiLANO

S8casa srl si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 14 giorni lavorativi.

12. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente e S8casa srl s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto sarà competente in via esclusiva il foro di Milano.